Risorse umane e sicurezza

HR Management

Ti aiutiamo a far rendere al meglio il vero capitale della tua azienda, i tuoi collaboratori.
Scarica la brochure

Sembra banale e ormai sin troppo sfruttato, ma il termine "capitale umano" secondo noi rende bene l'idea dell'investimento primario ed indispensabile cui deve ricorrere qualsiasi Organizzazione che vuole realizzare una qualsiasi attività (sia essa industriale che intellettuale); per assurdo si potrebbe iniziare a svolgere un'attività con sole persone e senza attrezzature né risorse finanziarie (pensiamo ad un gruppo di professionisti che si associano e svolgono attività di consulenza con "home-office" e spese iniziali a proprio carico).

Un investimento dunque e non un semplice "costo" ed è per questo motivo che sempre più aziende pongono sempre più attenzione alle proprie risorse umane (che poi sono "persone"): formazione, motivazione, incentivazione, ma anche e soprattutto salute e sicurezza. E' sempre una persona e non una macchina a fare la differenza nel successo di un'azienda rispetto ad un'altra concorrente!

P&S mette a disposizione lo strumento ed il "know-how" per supportare i manager esperti in "gestione delle risorse umane" in questa delicata e strategica attività.

L'applicativo, fornito in modalità "SaaS", permette in modo semplice e decisamente intuitivo di:

  • attivare processi di ricerca e selezione
  • definire organizzazioni e strutture funzionali
  • definire ruoli e responsabilità
  • delineare percorsi di crescita e carriera
  • gestire piani formativi e di sviluppo
  • gestire politiche retributive e di compensation
  • attribuire obiettivi e valutare le performances
  • gestire i processi e le attività connesse al Sistema di Sicurezza, Salute e Prevenzione
  • programmare le attività connesse alla medicina del lavoro

Il tutto ovviamente supportato dal modulo opzionale "Infovision": strumento di Business Intelligence a disposizione del manager per analisi, statistiche, grafici e simulazioni a 360°.

HR Safety

Trasformiamo la gestione della sicurezza in azienda da "obbligo" a "opportunità"
Scarica la brochure

Oggi, uno degli aspetti più rilevanti per le imprese non può che essere la “sicurezza” dei propri lavoratori. Non si può considerare questa tematica semplicemente come il rispetto e la gestione degli adempimenti burocratici previsti dalla normativa del lavoro ma al contrario come un punto di partenza delle proprie risorse umane.

Con la soluzione “HR Safety”, integrata nativamente nella piattaforma, si vuole mettere la “Risorsa Umana” al centro dell’impresa, partendo quindi dalla valutazione dei rischi, passando per la definizione dei ruoli e delleresponsabilità dei vari soggetti coinvolti, i corsi di formazione e addestramentoper la sicurezza sul lavoro, il controllo dell’efficacia delle misure adottate fino allapianificazione delle visite mediche dei dipendenti. Inoltre, attivando il DMS, è possibile attraverso semplici e veloci passaggi consultare tutta la documentazione prodotta e archiviata, questo in qualsiasi luogo ci si trovi grazie alla tecnologia web. Possiamo tranquillamente affermare che la soluzione proposta è l’unica sul mercato in grado di gestire anche complessità all’equipaggiamento idoneo che i lavoratori devono avere in determinate aree critiche dell’azienda. Tutto questo è possibile grazie all’integrazione con la tecnologia RFID che in tempo reale comunica l’eventuale anomalia dovuta all’assenza di tutti i DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) obbligatori. Avendo come “core-business” la gestione delle risorse umane siamo pronti a supportare il cliente per uno studio di fattibilità di tale soluzione e per comprovare i vantaggi che la stessa porta al datore di lavoro e ai dipendenti stessi.

Iscrizione Newsletter

Resta sempre aggiornato

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità.

campi

Attenzione! Si sta utilizzando un Browser NON aggiornato.

Per poter navigare al meglio questo sito è consigliabile aggiornare il programma di visualizzazione dei siti web. Tutte le info necessarie possono essere recuperate in questa pagina