Portale dipendenti e mobile

HR Portal

Attraverso un unico punto di accesso l'ufficio del personale potrà gestire tutte le tematiche mensili, consultare i dati aggiornati in tempo reale e tutta la reportistica in maniera rapida.

Attraverso il portale HR, la Direzione Risorse Umane dispone on line di: 

  • tutti i servizi (paghe, gestione presenze, budget del personale ecc.) per la gestione dei propri collaboratori;
  • un importante strumento per la gestione di numerose attività e processi (dal reclutamento alla selezione, dai calendari di formazione all'invio dei test di valutazione, dalla valutazione delle competenze all'assegnazione degli obiettivi ecc.);
  • un'area per la pubblicazione delle comunicazioni aziendali e di qualsiasi documento di interesse dei dipendenti (cedolino, cartellino presenze, dati contrattuali, retributivi ecc.) anche se differenziato per strutture organizzative dell'azienda (filiali, settori ecc.);
  • un punto di erogazione dei cosiddetti servizi self-service che permettono ai dipendenti di verificare le proprie timbrature e inserire i giustificativi di presenza/assenza, inserire le proprie ferie, note spese, visualizzare il piano formativo e iscriversi ai corsi ecc. 

Se da un lato, quindi, il portale HR facilita il lavoro degli HR Manager e del Middle management nella gestione dei propri collaboratori, dall'altro consente a tutta la popolazione aziendale, di accedere alle informazioni di cui hanno bisogno ed essere così coinvolti nei processi aziendali. 

Mobile Portal

Un app studiata per essere sempre al fianco dei tuoi collaboratori, così da fornirgli un servizio come se fossero sempre davanti al loro PC.

Attraverso il proprio smartphone ogni collaboratore potrà accedere ai diversi workflow messi a disposizione dall’azienda, richiesta di giustificativi relativi alle presenze, consultazione dei propri documenti (Cedolini, CUD..), visualizzare i propri contatori, verificare se le proprie richieste sono state o meno approvate, richiedere modifiche delle proprie coordinate bancarie e del proprio indirizzo e tanto altro.

Tutto questo in maniera molto semplice e dinamica.

DMS

All'interno della piattaforma avrai a disposizione il tuo archivio in formato digitale e anche i tuoi dipendenti potranno in ogni momento consultare i propri documenti personali.
Dematerializzazione dei documenti cartacei, la loro archiviazione in formato elettronico in specifici ambienti, la loro indicizzazione per le successive ricerche, stampe e distribuzione.
Ecco cosa significa “DMS”.
 
Il nostro applicativo fa tutto ciò in modo completamente automatico per quanto concerne la documentazione prodotta direttamente dai vari processi della suite “HR”, si citano ad esempio:
 
  • cedolini
  • riepilogativi mensili
  • fogli presenza
  • F24
  • CUD
  • 770
  • LUL,
  • documenti personali.
Questi documenti vengono messi a disposizione innanzitutto dei Responsabili dell’area Risorse Umane e, se il Cliente lo richiede, si possono concedere specifiche autorizzazioni a tutti i dipendenti affinchè possano consultare direttamente dal loro PC i documenti strettamente di loro pertinenza, andando ad integrare questa funzionalità a quella che verrebbe loro concessa con l’utilizzo del modulo di “self-service-employee” (work-flow autorizzativi, consultazione delle timbrature, dei residui ferie e rol, consultazione ed eventuale aggiornamento dei propri dati anagrafici ecc.).
 
L’estensione dell’utilizzo di un applicativo DMS consiste nel processare, quindi passare a scanner, indicizzare e archiviare elettronicamente, tutti i documenti cartacei che formano le cosiddette cartelle dipendenti (folder) rendendo superate le fasi di archiviazione cartacea e facilitandone le successive ricerche.
 

Iscrizione Newsletter

Resta sempre aggiornato

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità.

campi

Attenzione! Si sta utilizzando un Browser NON aggiornato.

Per poter navigare al meglio questo sito è consigliabile aggiornare il programma di visualizzazione dei siti web. Tutte le info necessarie possono essere recuperate in questa pagina