Outsourcing

HR Solutions

Ti aiutiamo a migliorare i processi interni attraverso lo studio di soluzioni personalizzate e ritagliate sulla tua realtà aziendale

La nostra struttura, formata da esperti del settore e con una anzianità professionale media di più di 15 anni, può costituire un utile supporto per la Direzione delle Risorse Umane del potenziale Cliente nella realizzazione di uno studio di fattibilità finalizzato alla decisione di un eventuale progetto di esternalizzazione di tutto o parte delle attività proprie dell’area di amministrazione del personale.

Gli studi da noi già realizzati hanno sempre e comunque generato un risultato favorevole alla terziarizzazione delle attività e dei processi più ripetitivi e a basso valore aggiunto, indipendentemente dall’effettiva successiva decisione di procedere in tal senso, vuoi per specifici vincoli o per l’impossibilità di allocare diversamente le risorse dedicate a tali attività.

Noi riteniamo che sia comunque un esercizio “dovuto” da parte delle Società orientate al business, non fosse altro che per prenderne debita coscienza e per definire le future strategie nella gestione delle proprie risorse umane.

Qualora gli studi commissionatici dovessero poi portare ad un effettivo incarico di erogazione di servizi in outsourcing, i relativi costi verrebbero assorbiti e scalati dai successivi oneri di implementazione del progetto.

I Nostri servizi di outsourcing si basano su un’offerta modulare che permette di configurare varie soluzioni: dal semplice “Processing” al “Full Business Processing”; in altre parole permettiamo al cliente di decidere se utilizzare i soli moduli applicativi (beneficiando comunque di software costantemente aggiornati, sia a livello tecnico che normativo, senza necessità alcuna di doversi dotare di competenze informatiche al proprio interno) oppure di delegarci tutte le attività di amministrazione e gestione del personale.

Grazie alla modularità del servizio, possono essere individuate varie soluzioni intermedie, con un concetto tipico del “Tailor Made”. Vero “valore aggiunto” è l’opportunità per il Cliente di trasformare i propri costi da “fissi” a “variabili” e destinare ad attività “core” le proprie risorse umane e finanziarie.

Servizi on-site

Per esigenze particolari o in determinati periodi di tempo ti supportiamo recandoci presso la tua sede

Vero che, con l’introduzione delle moderne tecnologie e la fornitura alla nostra clientela di un portale “web”, le attività “on-site” si sono fortemente ridimensionate; ma è altrettanto vero che spesso, per chi ha terziarizzato i servizi amministrativi o per chi intende farlo, l’esigenza di avere comunque un presidio locale, anche se limitato temporalmente, permane a fronte dell’esigenza di prestare consulenza normativa ai propri collaboratori, fornire informazioni generiche sulla loro situazione lavorativa, per distribuire e poi raccogliere determinati documenti ecc.ecc. Anche in questo caso noi possiamo fornire l’adeguato supporto con un servizio mirato, concordando con il Cliente l’oggetto, la frequenza e la durata delle prestazioni “on-site”. In un progetto di esternalizzazione siamo ovviamente disponibili ad assorbire l’eventuale personale del cliente in esubero.

Iscrizione Newsletter

Resta sempre aggiornato

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità.

campi

Attenzione! Si sta utilizzando un Browser NON aggiornato.

Per poter navigare al meglio questo sito è consigliabile aggiornare il programma di visualizzazione dei siti web. Tutte le info necessarie possono essere recuperate in questa pagina