Gestione del tempo

Gestione Presenze

Automatizza, controlla e gestisci il processo di rilevazione delle presenze/assenze dei tuoi collaboratori. Grazie alla nostra ventennale esperienza in diversi settori possiamo aiutarti a trovare la soluzione più idonea alle caratteristiche dei tuoi orari.

Scarica la brochure

Come per il "mondo paghe", anche per la gestione delle presenze e assenze (compresi orari e turni) la soluzione proposta si basa su tecnologia "web" per l'accesso ai dati centralizzati in un unico database.

L'applicativo è quindi fruibile da qualsiasi luogo con ogni tipo di connessione Internet/Intranet, e consente di gestire in modo ottimale la rilevazione anche in aziende/enti con funzioni decentrate e con sedi, filiali, negozi, cantieri distribuiti sull'intero territorio.
Ogni unità periferica, quindi, può gestire via web la rilevazione presenze/assenze in completa autonomia, senza dover installare software locale.

Perfettamente integrati possono essere altresì attivati i work-flow per la richiesta di ferie e permessi, per la richiesta di trasferte e la successiva consuntivazione delle note spese, per il controllo degli accessi in aree aziendali particolarmente delicate e per la rilevazione delle attività lavorative svolte dal personale su specifiche commesse (Gestione Tempo Lavoro).
Il tutto sempre attraverso un Portale web adeguatamente documentato e di facile utilizzo. Anche in questo caso, la nostra proposta si articola in due modalità: la messa a disposizione del Cliente della soluzione, personalizzata e costantemente manutenuta, in ASP o in modalità "outsourcing" con un supporto operativo a 360° in grado di sostituire il personale amministrativo del Cliente nelle tipiche fasi di "controllo e quadratura cartellino".

Workflow

I tuoi collaboratori saranno parte attiva del processo e potranno tenere sotto controllo la loro situazione presenze/assenze in maniera puntuale e sempre aggiornata
Scarica la brochure

Si parte dal controllo dell’orario di lavoro e la giustificazione delle eventuali assenze (anche dovute ad esigenze di servizio e/o di formazione), alla richiesta di permessi per usufruire di ferie e rol sino alla richiesta dell’autorizzazione per lavoro straordinario.

Per la maggior parte di casi le citate procedure richiedono la compilazione di determinati moduli cartacei, l’apposizione di una o più firme di autorizzazione, la raccolta ed inserimento di tali elementi variabili nelle procedure di “Gestione presenze” o direttamente in “Paghe” da parte degli addetti dei vari Uffici Amministrativi e la definitiva archiviazione.
 
E’ immediata la percezione di “quanto” costi in termini di tempo/uomo e di materiali utilizzati l’espletamento di simili attività. Spesso, inoltre, i “giustificativi” non pervengono all’Amministrazione del Personale nei tempi previsti con la conseguenza di un ulteriore perdita di tempo per potervi rimediare prima di “chiudere” definitivamente le procedure di rilevazione presenze e successivo trasferimento dei dati al sistema di paghe.
 
Oggi tutto ciò è evitabile ricorrendo ad applicazioni “web” che gestiscono i cosiddetti “work-flow di processo”: niente carta, tutto on-line, niente archivio, tutto comunque tracciabile ed identificabile, immediata integrazione informatica nei processi principali di payroll.
Si possono definire le più svariate tipologie di processo, gestire la gerarchia organizzativa, impostare le regole (policy interna, fiscale, contributiva ecc.), attivare tolleranze e modalità di integrazione con gli altri applicativi.
Noi forniamo una dei più evoluti sistemi di “workflow” presenti sul mercato, interamente “web-based” ed integrato nativamente con l’intera piattaforma applicativa di HR management (database unico):
  • Work-flow presenze/assenze
  • Work-flow per la richiesta delle trasferte e delle necessarie prenotazioni alberghiere, ferroviarie, aeree ecc.
  • Work-flow per la preparazione, verifica e liquidazione delle note spese
  • Work-flow per la gestione della formazione (obbligatoria e non), sia interna che esterna
ed altro ancora….
 
Il tutto con dei semplici “click” dalla propria postazione di lavoro!
 

Workforce

Riduciamo drasticamente i tempi di gestione dei turni dei tuoi collaboratori
Migliore Pianificazione = Minor tempo = Minor Costi

Scarica la brochure
Attraverso un'efficace gestione del processo di definizione dei turni non si può che avere dei vantaggi in termini di riduzione dei costi, di flessibilità, di praticità ed integrazione con altri sistemi. 
 
La nostra soluzione consente una razionale e omogenea organizzazione dei turni, alla quale si aggiunge una riduzione notevole degli straordinari e della reperibilità consentendo all'ufficio del personale un considerevole risparmio di tempi e costi. Inserendo in maniera funzionale i parametri e i carichi di lavoro secondo le esigenze dell'azienda, l'applicazione riduce tempi e gli errori nell'elaborazione dei turni, riducendo ritardi, disservizi e permette una drastica diminuzione dei tempi di confronto ed esportazione dati al sistema di rilevazione presenze. 
In definitiva, con tale strumento ci troveremo ad avere un aumento della produttività aziendale e un miglior controllo di gestione. 

Hardware

Soluzioni all'avanguardia e in grado di soddisfare tutte le diverse necessità, dalla semplice rilevazione delle presenze fino alla gestione dei varchi.

Siamo in grado di offrirvi soluzioni hardware di rilevazione presenze e terminali completi ed integrati in grado di verificare i transiti di persone e mezzi, secondo criteri di semplicità di configurazione e immediatezza di utilizzo.
Troviamo la soluzione più adatta alle tue esigenze, partendo dalla semplice rilevazione delle presenze fino al controllo accessi più avanzato.Ti offriamo un’ampia gamma di prodotti integrati: terminali di rilevazione presenze fissi, mobili e touch screen, lettori badge e timbracartellini per una gestione del personale semplice ed economica.

Iscrizione Newsletter

Resta sempre aggiornato

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità.

campi

Attenzione! Si sta utilizzando un Browser NON aggiornato.

Per poter navigare al meglio questo sito è consigliabile aggiornare il programma di visualizzazione dei siti web. Tutte le info necessarie possono essere recuperate in questa pagina