Consulenza

Consulenza del lavoro

Il supporto dei nostri professionisti è sempre a tua disposizione con la massima professionalità e disponibilità che li contraddistingue

I nostri Consulenti del Lavoro dirigono un team di professionisti, operanti nei differenti settori da minimo 10 anni, che sono dedicati al cliente per il supporto giornaliero e in tutte le attività di assistenza e consulenza, il referente dedicato segue il cliente a partire dalla fase del progetto così da essere a conoscenza di tutte le caratteristiche e particolarità dell'azienda.

Non sempre le attività richieste ad un Ufficio di Amministrazione del Personale possono essere però svolte dallo stesso: vuoi perché non dotato di connessioni telematiche (e/o di autorizzazioni) ai siti web dei vari Enti (il processo telematico si sta evolvendo in modo continuo ed esponenziale), vuoi perché alcune attività richiedano espressamente un parere autorevole e “super partes” di un Professionista iscritto all’Albo, vuoi perché impossibilitati a stare al passo con la continua evoluzione della normativa di riferimento (contrattuale, fiscale, contributiva, assistenziale ecc.).

La nostra società offre un supporto consulenziale a 360° attraverso la collaborazione diretta di due professionisti abilitati. Inoltre, all’occorrenza, può proporre anche il parere di uno Studio legale per problematiche di particolare complessità in materia di disciplina del lavoro.

Assistenza amministrativa/contabile

Creiamo il ponte tra l'ufficio del personale e i controllori dei costi aziendali, così da eliminare tutte quelle discordanze che si vengono a creare per il differente approccio che le due aree interne hanno verso i costi del personale.

Per talune organizzazioni e particolari settori di business i costi del personale possono rappresentare una percentuale molto alta sul totale dei costi, siano essi variabili che fissi

Un'accurata stima previsionale (in fase di budget e di forecast) così come un altrettanto accurata contabilizzazione dei costi effettivi, con le opportune analisi delle varianze, rappresentano ormai un "MUST".
Ciò vale, a maggior ragione, in un periodo di forte contrazione economico-finanziaria per tutti i settori e per tutte le aziende (anche di dimensioni modeste).

Ciò quindi che un tempo poteva essere considerata un'attività marginale da parte dell'area delle Risorse Umane in genere, è diventata una priorità e soprattutto un compito delicato da condividere con i Responsabili Amministrativi dell'area Finance (CFO, Direttori Amministrativi, Controller ecc.).

Per questo si rende necessario dotarsi di un applicativo che, nativamente, possa produrre informazioni dettagliate e perfettamente rispondenti ad una duplice esigenza: rilevare i costi con il principio "di cassa" (tipico dei processi paghe) e con il principio "di competenza" (importantissimo ai fini civilistico-contabili); ovviamente in grado di produrre poi adeguati report di conciliazione.

Per quanto ottimizzato, un software richiede però sempre di essere correttamente implementato e gestito: dal Cliente con un lavoro in team da parte dei rispettivi esperti di area o da consulenti esterni.

Noi da anni ci siamo specializzati in questo campo (il giusto stimolo arrivò parecchio tempo fa attraverso le richieste ed esigenze di grandi aziende, anche multinazionali, che credettero in noi affidandoci vari servizi in outsourcing), affiancando all'applicativo in uso validi consulenti e realizzando interfacce anche molto elaborate con i sistemi gestionali dei Clienti stessi (Oracle, SAP, JDEdwards, ACG, Zucchetti ecc.).

Iscrizione Newsletter

Resta sempre aggiornato

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità.

campi

Attenzione! Si sta utilizzando un Browser NON aggiornato.

Per poter navigare al meglio questo sito è consigliabile aggiornare il programma di visualizzazione dei siti web. Tutte le info necessarie possono essere recuperate in questa pagina