Ariston

Ariston Thermo, Azienda tra i leader nel settore del riscaldamento degli ambienti e dell’acqua, lavora per migliorare la qualità del comfort attraverso l’offerta di prodotti ad alta tecnologia, qualità ed efficienza, con un limitato impatto ambientale.

Settore merceologico: 
Metalmeccanico
Dipendenti: 
6.700 in tutto il mondo (1.500 in Italia)

Ariston Thermo Case History

Richiesta: 

Fino al 2001 Ariston Thermo ha gestito in piena autonomia il processo legato all’elaborazione dei cedolini e alla gestione degli adempimenti connessi.

L’avvento della moneta unica e le crescenti esigenze di far dedicare le risorse interne ad attività più strategiche e corporate per l’azienda hanno portato il gruppo a valutare il supporto di un partner esterno che potesse garantire l’ottimale gestione del processo paghe e che supportasse l’azienda nell’affrontare e risolvere nel modo migliore le sempre più articolate e complesse problematiche legate ai continui cambiamenti normativi.

Tutto questo senza perdere il controllo, la direzione e la padronanza dei sistemi utilizzati.

Soluzione: 

La prima soluzione studiata ed implementata nel 2001, fruita fino al 2011, per Ariston Thermo era basata su un servizio payroll base, in cui il sistema era manutenuto ed aggiornato alla normativa vigente ma al tempo stesso il cliente manteneva la massima libertà nella visualizzazione e nella gestione, 24/24h, delle informazioni anagrafiche e retributive dei dipendenti. A corredo era stato predisposto un gestionale di reportistica così da permettere ad Ariston di produrre in piena autonomia la reportistica necessaria in ogni momento.

Nel 2011, in seguito alla richiesta di Ariston Thermo di rendere il servizio maggiormente personalizzato abbiamo realizzato un servizio cucito sulle loro necessità.

Li abbiamo resi maggiormente autonomi nell’esecuzione dei programmi di calcolo e di stampa permettendogli anche di eseguire delle piccole modifiche alle regole/tabelle di calcolo così da rendere il cliente flessibile alle innumerevoli e frequenti richieste che nascono sia da necessità loro interne che dalla complessa e dinamica normativa italiana.        

Vantaggi: 

I risultati della collaborazione e delle soluzioni implementate hanno confermato che la scelta è stata vincente per Ariston Thermo, questo perché siamo riusciti a garantirgli:

Riduzione e certezza dei costi Payroll; Ottimizzazione dei tempi dedicati alla gestione del personale così da permettere alle risorse di dedicarsi ad attività più strategiche per l’azienda; Autonomia nella gestione dei processi legati all’elaborazione dei cedolini; Automatizzazione dei processi di caricamento dei file della contabilità e dei dati per i loro gestionali inter.

Oltre a questi aspetti tecnici operativi Ariston Thermo ci riconosce il valore aggiunto di collaborare con dei referenti che si sono dimostrati fin dall’inizio competenti, disponibili e affidabili nell’assistenza fornita. dinamica normativa italiana.        

Iscrizione Newsletter

Resta sempre aggiornato

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità.

campi

Attenzione! Si sta utilizzando un Browser NON aggiornato.

Per poter navigare al meglio questo sito è consigliabile aggiornare il programma di visualizzazione dei siti web. Tutte le info necessarie possono essere recuperate in questa pagina