Aprile 2018

25 Aprile Festa della liberazione - Il riposo nei giorni festivi

Consulenti Stud... - 18 Aprile 2018
In queste ultime settimane del mese di Aprile, si concentrano due delle più importanti festività del calendario nostrano.
Il 25 Aprile, giorno della liberazione, è festa nazionale e quindi giorno di ferie. Nel momento in cui l'azienda richieda invece la presenza dei propri dipendenti, come viene regolato in questi casi il rapporto lavorativo?

Rapporto Biennale 2016-2017

Consulenti Stud... - 11 Aprile 2018

Si ricorda che il 30 aprile scade il termine per redigere il rapporto biennale (anni 2016-2017), relativo alla situazione del personale occupato (inclusi i lavoratori cassintegrati, in aspettativa e le lavoratrici in maternità), così come previsto dall’articolo 46 del D.L.vo n. 198 del 11 aprile 2006, recante il “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”.

Novità MetaSalute CCNL Metalmeccanici industria

Consulenti Stud... - 11 Aprile 2018

A decorrere dal 1° aprile 2018 il versamento della contribuzione mensilmente dovuta per ciascun lavoratore iscritto al Fondo potrà essere effettuato dall’azienda entro il giorno 16 del mese successivo a quello di riferimento tramite modello di pagamento unificato F24, Codice MET1, causale denominata “Fondo Nazionale di Categoria di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori del settore metalmeccanico e dell’installazione d’impianti METASALUTE”. 

Assunzioni agevolate 2018

Consulenti Stud... - 11 Aprile 2018

La fruizione, da parte dei datori di lavoro, dei benefici normativi e contributivi in materia di lavoro è subordinata al rispetto degli accordi e contratti collettivi nazionali, territoriali o aziendali sottoscritti dalle associazioni sindacali comparativamente più rappresentative sul piano nazionale...

Incentivo strutturale all'occupazione giovanile stabile

Consulenti Stud... - 03 Aprile 2018

La recente circolare INPS n.40 del 2 Marzo 2018 ha determinato le condizioni per la fruizione del cosiddetto “Incentivo strutturale occupazione giovani”, destinato alle assunzioni o alle trasformazioni a tempo indeterminato di giovani che abbiano fino a 35 anni non compiuti all’atto dell’instaurazione, o della trasformazione, per il solo 2018, e 30 anni non compiuti a partire dal 2019.

Iscrizione Newsletter

Resta sempre aggiornato

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità.

campi

Attenzione! Si sta utilizzando un Browser NON aggiornato.

Per poter navigare al meglio questo sito è consigliabile aggiornare il programma di visualizzazione dei siti web. Tutte le info necessarie possono essere recuperate in questa pagina